Prima pagina > Notizie ed eventi > Lallemand

Terza edizione della manifestazione Prix Lallemand Italia

Premio per tesi di laurea

Prix Lallemand Italia è un'iniziativa rivolta ai giovani laureati ed agli studenti meritevoli che stanno concludendo i loro studi in ambito enologico.

L'Azienda crede nell'investimento sui giovani, per dare nuova forza all'enologia italiana e permetterle di affrontare un periodo di crisi e forte competizione come quello attuale; anche quest'anno la Lallemand premierà la tesi che tra le lauree in Viticoltura e Enologia, Scienze Agrarie, Scienze e Tecnologie Alimentari e Biotecnologie, abbia meglio saputo dare il proprio contributo allo sviluppo delle conoscenze in microbiologia applicata all'enologia.

Partecipanti: studenti meritevoli che stanno terminando (tesi da discutersi entro marzo p.v.) o hanno concluso i loro studi in ambito enologico (tesi discussa nell'anno 2013 o 2012).

Indirizzi di laurea: Viticoltura e Enologia, Scienze Agrarie, Scienze e Tecnologie Alimentari e Biotecnologie.

Premio: euro 700, da ritirarsi nel corso di una manifestazione tecnico-scientifica organizzata da Lallemand Italia sul territorio nazionale (l'Autore sarà rimborsato di ogni spesa di viaggio).

Modalità di partecipazione: invio entro il 28.02.2014 del testo della tesi (discussa nell'anno 2013 o 2012 oppure da discutersi entro marzo 2014) all'indirizzo: lallemanditalia@lallemand.com, con una lettera di accompagnamento che esprima l'accettazione delle regole del bando (vedi domanda di partecipazione).

ATTENZIONE: Si richiede che la copia cartacea della tesi, da inviare mezzo posta, sia firmata dal relatore.

Maggiori informazioni sul premio, sulle modalità di partecipazione e sui requisiti dei candidati sono contenute nel testo completo del BANDO, oppure sono consultabili alla pagina web: www.lallemandwine.com.